Google I/O 2015: segui la diretta oggi alle 18.30

di Andrea Puchetti - 28 maggio 2015
5.7k views


Il giorno pi� atteso
per tutti gli appassionati del mondo Android � arrivato. Alle ore 18.30 italiane, Google terr� l�annuale evento di presentazione con l'intento di svelare al mondo le novit� per il futuro, novit� che spesso il cambiano il corso della storia dei nostri amati dispositivi mobili.

Tra i protagonisti ci sar� quasi sicuramente Android M, la nuova versione del sistema operativo Android il cui nome � ancora avvolto nel mistero (Macadamia Nut Cookie?) ma dovrebbe portare una serie di importanti implementazioni tra cui: ottimizzazione delle risorse e della Ram, supporto nativo ai sensori di impronte digitali, nuovi API per implementare i controlli vocali alle app di terze parti, Multi-Windows nativo e una nuova e rapida gestione degli aggiornamenti. Non mancher� neanche la rinnovata galleria di foto di cui abbiamo parlato qualche giorno fa | Google Photos in arrivo |.

Importanti novit� anche per Android TV, il software dei set top box da agganciare alla nostra televisione per sfruttare  applicazioni multimediali e giochi sul maxi-schermo. Oltre ad una rinfrescata in previsione di una maggiore diffusione, ci auguriamo di vedere un rinnovato Nexus Player, pi� completo dal punto di vista della connettivit� e con un prezzo di partenza aggressivo.

I miglioramenti per Android Wear, la piattaforma software per gli smartwatch, non sono ancora noti. Potrebbe essere annunciata la compatibilit� con l�iPhone ma sarebbe bello venire a conoscenza di qualche nuova implementazione da parte di Google per contrastare l�imponente ascesa del Watch: Apple � entrata nel mercato, serve una prova di maturit� per non perdere terreno.

Tra le novit� �inferiori� ci sar� anche Androd Pay, sistema di pagamenti da smartphone che si porr� come antagonista di Apple Pay, il progetto Android Brillo per la domotica e, infine, nuove informazioni per gli ambiziosi progetti Ara, Tango e Google Glass.

Per non perdere l�evento non vi rimane che seguire il nostro live blog su Twitter e Facebook e ritornare sul nostro sito internet per gli articoli riassuntivi. Appuntamento alle ore 18.30, non mancate!







Vuoi sempre essere aggiornato su Google I/O 2015: segui la diretta oggi alle 18.30?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat