BlackBerry pensa ad uno smartphone Android

di Andrea Puchetti - 12 giugno 2015
6.3k views


Dopo i rumors legati all�arrivo di un nuovo top di gamma BlackBerry, nuove indiscrezioni alimentano la tesi di un inedito passo in avanti dell�azienda canadese nei confronti di Google e dell�ecosistema Android. La soffiata arriva dall�autorevole agenzia di stampa Reuters, sicura della possibilit� grazie ad alcune fonti interne ben informate sui fatti.

Stando a queste voci, il primo smartphone Android ad essere proposto arriver� in autunno e vanter� una tastiera fisica a scorrimento. Se tutto fosse confermato, non si tratterebbe certo di una soluzione alla moda nell�attuale 2015 ma, probabilmente, di un semplice riciclo dell�inedito dispositivo mostrato sul palco dello scorso Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Con un share globale sceso sotto l�1%, BlackBerry non � stata in grado di star dietro al cambiamento tecnologico messo in atto dal primo iPhone. Complici i prezzi alti e un sistema operativo proprietario non sempre all�altezza, i tentativi successivi portati avanti con i nuovi modelli non hanno sortito i risultati sperati e Android potrebbe rappresentare una strada alternativa per far tornare l�azienda della mora protagonista del mercato mobile.





Vuoi sempre essere aggiornato su BlackBerry pensa ad uno smartphone Android?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat