Qualcomm Snapdragon Smart Protect: smartphone pi� protetti

di Andrea Puchetti - 31 agosto 2015
4k views

Con il passare del tempo Qualcomm sta rivelando nuovi ed inediti dettagli sul prossimo Snapdragon 820, processore di fascia alta che sar� l'anima di molti top di gamma Android 2016. L�ultima tecnologia sviluppata prender� il nome di Qualcomm Snapdragon Smart Protect ed � tutta rivolta verso temi particolarmente caldi come la protezione dello smartphone da app malevole e la violazione della privacy.

Smart Protect, fondato su tecnologia Zeroth e parte della suite di sicurezza Qualcomm Haven, � radicato sia nel software che nell'hardware ed � in grado di adattarsi all�utilizzo del consumatore agendo in maniera preventiva. Tre invece gli scopi principali sottolineati dalla chipmaker: individuare i malware in tempo reale, bloccare le violazioni della privacy da parte di app esterne e ottimizzare la durata della batteria evitando anomali consumi di software intenti a "catturare" i nostri dati personali. Un sollievo anche per gli operatori telefonici, spesso contestati dagli utenti per l�attivazione di servizi non richiesti e per lo spreco di dati mobili.

Smart Protect metter� a disposizione anche delle API integrabili dai produttori di telefonia e dalle software house. L'arrivo � invece previsto nel 2016, in concomitanza con l'arrivo del SoC Snapdragon 820.

Leggi anche:


Vuoi sempre essere aggiornato su Qualcomm Snapdragon Smart Protect: smartphone pi� protetti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat