De Agostini Digital: nasce un nuova piattaforma digitale

di Christian Boscolo - 8 ottobre 2015
5.3k views

� nata ufficialmente la nuova piattaforma De Agostini Digital Editions, un  sistema pensato per lo sviluppo e la fruizione di prodotti editoriali verticali attraverso i dispositivi digitali (pc, tablet, smartphone). L�idea � semplice e innovativa: far convergere il know-how e la capacit� di De Agostini Publishing con la popolarit� dei personaggi, talenti e brand nati dal web e dai social, in particolare attraverso blog e canali youtube. A prendere vita sono redazioni ibride in cui convivono (spesso a migliaia di km di distanza) giornalisti-programmatori e blogger o youtuber.

Il lavoro di sviluppo e programmazione della piattaforma, durato oltre 18 mesi, ha visto coinvolto il team digital di De Agostini Publishing e la societ� D-Share che ha lavorato sull�implementazione delle soluzioni tecnologiche, e ha portato a un risultato che vuole di fatto rappresentare un nuovo punto di riferimento nel campo dell�editoria digitale, sia in Italia che all�Estero.

La piattaforma pu� essere scaricata gratuitamente su App Store e su Google Play, oppure pu� essere consultata via web all�indirizzo store.deagostini.com e presenta come una sorta di vetrina di prodotti digitali di cui � possibile consultare l�anteprima.

Vuoi sempre essere aggiornato su De Agostini Digital: nasce un nuova piattaforma digitale?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat