HTC One A9 ufficiale!

di Andrea Puchetti - 20 ottobre 2015
7.6k views


Attraverso quattro separati eventi stampa sparsi in giro per il mondo, HTC ha annunciato ufficialmente One A9, il nuovo top di gamma che affiancher� One M9 per questa fine del 2015. Lo smartphone svelato � stato protagonista di molti rumors e anticipazioni, ora � tempo di conoscerlo da pi� vicino.

Design e materiali

One A9 � piccolo, bello e compatto. Inutile negare le somiglianze con iPhone 6/6s: i bordi, il lettore di impronte digitali posto appena sotto il display Amoled da 5 pollici Full-HD e il logo sono alcuni dei tratti somatici del melafonino campione di incassi. Lo spessore � di 7.26 mm mentre l�altezza e la larghezza sono pari a 145.75 x 70.8 con un peso di appena 143g. Il top di gamma arriver� in diverse colorazioni: Topaz Gold, Carbon Gray, Opal Silver e Deep Garnet.

Sul bordo laterale destro sono stati invece collocati i tasti del volume e quello dell�accensione. Il retro della scocca � interamente di metallo spazzolato con la scritta �HTC� posizionata al centro.

Hardware e fotocamere

Arriviamo subito al nocciolo: il nuovo fiore all�occhiello della casa taiwanese non � sicuramente lo smartphone con la scheda tecnica pi� sorprendente del momento. Complice il flop del SoC Snapdragon 810 e l�assenza di una reale alternativa, HTC ha optato per il processore octa-core Snapdragon 617, affiancato da 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile. Decisamente sotto le aspettative la batteria da 2.150 mAh che lascia spazio ad un design ricercato.

Sulla parte posteriore � stata poi inserita una fotocamera da 13 Megapixel mentre per i selfie si � optato per una da 4 UltraPixel in grado di catturare il 300% in pi� di luce rispetto ai tradizionali obiettivi. Confermato poi lo stabilizzatore ottico OIS, lo scatto delle foto nel formato RAW e il supporto alla modalit� Hyperlapse, in cui si utilizza una sequenza di foto per ricreare mini-video accelerati.

Nota di merito a parte per il comparto multimediale, con DAC integrato che porta l'audio a 24-bit, 192KHZ. Un'ottima killer-feature per gli amanti della musica in alta definizione.



Software

Per il suo nuovo flagship HTC ha scavalcato tutti portando l�ultima versione di Android 6.0 Marshmallow associata alla rinnovata interfaccia utente Sense giunta alla versione 7.5 . Decisioni coraggiose che vanno di pari passo con la sempre performante ottimizzazione del software che gli ingegneri della compagnia taiwanese riescono a regalare ai dispositivi in uscita.

Prezzo e disponibilit�

HTC Aero A9 arriver� sul mercato italiano nei colori Obsidian, Deep Garnet, Sea Coral e Turquoise Blue ad un prezzo ancora sconosciuto. A seguire il video di presentazione ufficiale.

AGGIORNAMENTO: in USA arriver� a 399 dollari in versione 3GB di Ram e 32 GB di memoria interna. In UK dovrebbe essere stato posizionato a 429 sterline, un prezzo che in Italia significherebbe 599 euro. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti da parte di HTC Italia.  (fonte)






Vuoi sempre essere aggiornato su HTC One A9 ufficiale! ?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat