Apple Watch ha gi� venduto 7 milioni di unit�

di Andrea Puchetti - 6 novembre 2015
11.2k views

Apple ha venduto 7 milioni di Watch, ad oggi, lo smartwatch pi� venduto di sempre. Il record � stato raggiunto in poco meno di 7 mesi con una distribuzione a scaglioni che ha inizialmente coinvolto 9 paesi per poi proseguire in altri.

A rendere note le stime � la societ� di analisi Canalys, sottolineando come neanche sommando tutti gli smartwatch venduti dagli altri produttori negli ultimi 5 mesi si riescono ad ottenere i numeri dell'Apple Watch. Non bastasse, Apple nel terzo trimestre � stato il produttore che ha spedito pi� unit� in assoluto: 300.000 contro le 200.000 del Pebble Steel. Samsung risulta in calo ma il Gear S2 � in arrivo e dar� filo da torcere. E tutto merito del brand? oppure il Watch ha conquistato il cuore degli Apple-fan? � ancora presto per dirlo ma i wearable piacciono, vendono ma faticano a diventare un fenomeno di massa cos� come lo sono stati gli smartphone.

Sul versante smartband ne escono bene Fitbit e Xiaomi, il Mi Band della compagnia cinese ha superato le 10 milioni di unit� vendute, un risultato eccezionale dovuto al prezzo di vendita aggressivo con cui � stato lanciato. Diverso discorso per Fitbit, la compagnia � concentrata su una pi� ampia gamma di bracciali smart i cui prezzi svariano dai 70 ai 200 euro e offrono pi� sensori e funzionalit�.



Il commento del nostro giornalista Luca Figini:







Vuoi sempre essere aggiornato su Apple Watch ha gi� venduto 7 milioni di unit�?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
IPhone 6S





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat