Dopo diversi anni di rumors e indiscrezioni, la casa svizzera Swatch ha annunciato Bellamy, il suo primo smartwatch con cui entra ufficialmente nel settore hi-tech. In realt�, non sar� un orologio intelligente a 360 gradi, ma un tradizionale orologio da polso con la possibilit� di pagare in maniera semplice e veloce avvicinando il polso a un Pos abilitato. La tecnologia utilizzata sar� quella NFC mentre il debutto � previsto inizialmente in Cina nel gennaio 2016 grazie alla collaborazione con China Union Pay e Back Of Communications. In seguito, Bellamy far� il suo esordio negli USA, in Svizzera e in Brasile grazie alla partnership con Visa.
Disponibile in quattro diversi colori, non sar� acquistabile presso i negozi fisici ma solamente nelle filiali della Bank of Communications, un fattore che andr� a influire negativamente sulla diffusione in larga scala. Stando poi a quanto dichiarato dall�amministratore delegato di Shiw, Nick Hayek, l�orologio avr� un prezzo inferiore ai 100 dollari e un�autonomia superiore a quella degli smartwatch disponibili.
La strategia messa in atto da Swatch � stata molto prudente. Analisti e addetti al settore da tempo aspettavano un concorrente diretto dell�Apple Watch o della serie Gear di Samsung, concorrente che andr� solamente a competere nel settore dei pagamenti mobile, naturale evoluzione delle carte di credito.
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