Apple: possessori di iPhone 4S scontenti, nuova class action

di Andrea Puchetti - 30 dicembre 2015
7.1k views

Giornata storta per Apple, il colosso dell'hi-tech con il pi� alto valore al mondo. Dopo essere scesa a patti con il Fisco italiano sulla questione delle entrate fiscali negli anni dal 2008 al 2013 (approfondimento), l'AD Tim Cook dovr� fare i conti anche con una nuova class-action legata ad iPhone 4S. Gli attuali utilizzatori si lamentano, infatti, di non essere stati avvisati dalla presenza di bug e rallentamenti sull'ultimo aggiornamento di iOS alla versione 9.

    "Quando i proprietari di iPhone 4s si trovano di fronte al dilemma di continuare ad utilizzare un telefono lento e pieno di bug o spendere centinaia di Euro/Dollari per acquistare un nuovo smartphone, Apple ne trae vantaggio perch� spesso i consumatori decidono di acquistare un nuovo iPhone pensando anche alla salvaguardia dei loro passati investimenti nell'ecosistema Apple.

    Il cliente inoltre decider� di acquistare un nuovo iPhone perch� � pi� familiare e perch� tutti i dati e tutte le informazioni possono essere trasferite senza grossi problemi. In sostanza non c'� nulla da imparare e non ci sono grossi problemi nel passare ad un nuovo iPhone. Cos� Apple trae un beneficio finanziario quando i vecchi iPhone sono rallentati ed i proprietari sono costretti ad acquistare un nuovo telefono".



Un problema noto ma al tempo stesso complicato. Se da una parte l'iPhone � comunque da considerare un prodotto legato alla sfera dell'elettronica di consumo, dall'altra si fa avanti l'ipotesi dell'obsolescenza programmata messa in atto dalle compagnie per spingere pi� velocemente l'utente ad acquistare nuovi prodotti. Ricordiamo inoltre che nel lontano 2011 ci fu una causa del tutto simile legata all'aggiornamento iOS 4 per iPhone 3G, in quel caso, per�, Apple ne usc� a testa alta evitando le accuse di pratiche commerciali scorrette.

Leggi anche:





Vuoi sempre essere aggiornato su Apple: possessori di iPhone 4S scontenti, nuova class action?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
iPhone 4S





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat