IPhone con display Oled dal 2017

di Andrea Puchetti - 3 marzo 2016
4.8k views


Una nuova e importante indiscrezione proveniente dalla cinese Nikkei rimbalza sul web: il primo iPhone con display Oled arriver� nel 2017, non prima. Durante lo scorso anno i vertici di Cupertino hanno incontrato Samsung e LG per assicurarsi i volumi di fornitura necessari, un business per le due coreane in salita di 12 miliardi di dollari essendo il display il componente pi� costoso in assoluto.

Difficilmente Apple lancer� un iPhone 7 con questa tecnologia, pi� realisticamente sar� iPhone 7S nel 2017 la svolta poich� ci vorr� oltre un anno per rivedere componenti e struttura interna del melafonino per cambiare radicalmente esperienza utente. La tecnologia Oled � diversa da quella utilizzata nei pannelli IPS LCD, i colori sono pi� profondi, i contrasti marcati e i neri sono pressoch� perfetti a scapito dei bianchi tendenti al grigio. Non per ultimo, i consumi in termini di autonomia sono inferiori, con le giuste funzioni software permettono di avere sempre sullo schermo alcune informazioni come il numero di notifiche non lette e l�ora (LINK).

Un cambiamento importante, quello pensato dai dirigenti di Cupertino, che potrebbe anche avvenire in maniera graduale per poi spingere sull'acceleratore all�inizio del 2019. Giusto o sbagliato che sia, di una cosa c'� da essere sicuri, gli iPhone e i Galaxy S saranno sempre pi� simili.






Vuoi sempre essere aggiornato su IPhone con display Oled dal 2017?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
IPhone 6S





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat