Sony Xperia X Performance, il primo con display HDR

di Andrea Puchetti - 20 aprile 2016
4.4k views

Durante lo scorso Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Sony ha presentato in sordina la nuova gamma Xperia X. Composta da tre modelli per coprire la fascia media, medio/alta e alta, debutter� ufficialmente durante l�estate per prendere il posto dell'attuale serie Xperia Z.

Direttamente dalla rete arriva un�interessante anticipazione che punta i riflettori sul modello di punta, Xperia X Performance. Proprio quest'ultimo potrebbe arrivare sul mercato con un inedito display HDR, una nuova tecnologia introdotta di recente nelle televisioni di ultima generazione in grado migliorare notevolmente le sfumature di colori, luci e ombre trasmesse dai pixel. Proseguendo con i dettagli tecnici, Xperia X Performance potrebbe anche essere il primo con una gamma cromatica pari a 1,07 miliardi di colori contro i classici 16.8 milioni. Non bastasse, il refresh rate, ovvero l�intervallo di frequenza di aggiornamento dell�immagine in un secondo, toccherebbe quota 120 Hz, accompagnato da un contrast ratio 2.000:1 e ben 1.300 nits di luminosit� massima. I top di gamma Samsung, campioni della categoria, arrivano "solamente" a 600 nits.

Sulle caratteristiche tecniche di Xperia Z Performance vengono confermate nuovamente quelle svelate in sede di presentazione: processore Snapdragon 820, 3 GB di Ram e Usb Type-C. Sony ha previsto il debutto della nuova gamma in estate senza rilasciare dettagli pi� precisi.

Fonte






Vuoi sempre essere aggiornato su Sony Xperia X Performance, il primo con display HDR?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus







NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat