Il G1 (dove G sta per GooglePhone) che T-Mobile ha lanciato qualche settimana fa prima negli Usa e quindi in Gran Bretagna, a Londra sta deludendo. E parecchio, pare. Le vendite in negozio nei primi 15 giorni sembra non riescano neppure a raggiungere il numero di 30mila, che � quello degli apparecchi prenotati in fase di pre-lancio.
Il motivo di quello che gli analisti stanno considerando un vero flop commerciale non sta tanto nella piattaforma Android, quanto nel look generale. Il design infatti (curato dalla taiwanese HTC) sembra il principale motivo per cui i britannici guardano con estremo sospetto lo smartphone e al momento dell'acquisto si rivolgono all'iPhone o ai Nokia della serie N.
I T-Mobile shop puntano ora alla compagna di Natale, ma senza molta convinzione: il modello non piace e le 40 sterline mensili imposte come contratto vengono ritenute una tassa piuttosto esosa. Gli stessi addetti nei T-Mobile shop britannici sono piuttosto scettici sulla riuscita delle varie promozioni organizzate da qui alla fine dell'anno: "Occorre - dicono - un modello veramente originale e che si avvicini di pi� al concetto di smartphone avveniristico secondo l'idea che se ne sono fatta i possibili clienti". Come dare loro torto?
Vuoi sempre essere aggiornato su GooglePhone delude a Londra?
ISCRIVITI alla nostra newsletter