Navigon e il sensore di prossimit�

di Luca Figini - 14 maggio 2010
12.2k views

A cosa serve un sensore di prossimit� su un navigatore? Risponde Navigon: per controllare il Pnd senza necessit� di toccare il dispositivo stesso, dunque ci si pu� concentrare di pi� sulla guida. La nuova tecnologia che il produttore tedesco integrer� nei prossimi prodotti di fascia alta va a coadiuvare il controllo vocale nel tentativo di rendere pi� intuitiva la gestione del dispositivo. Baster� un semplice movimento davanti al display per sufficiente per attivare la funzione My Best Poi oppure per visualizzare la barra dei men�.

�Tutte le principali funzioni del dispositivo possono essere controllate con l�aiuto del Sensore di Prossimit� e del Comando Vocale� dice J�rn Watzke, vice presidente di Navigon.

Il sistema � davvero intelligente, cos� come spiega il comunicato emesso dal produttore. Si attiva solo quando vi � un movimento intenzionale a una distanza di un paio di centimetri. Ci� assicura che possibili gesti casuali non attivino inavvertitamente le funzioni. Quando la mano si avvicina allo schermo, viene mostrata la barra di gestione dei MyBest Poi per organizzare le destinazioni "speciali". Con un tocco sul display si attiva il Comando Vocale, che permette di di controllare le principali funzioni di navigazione con la voce.


---------iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate----------

Vuoi sempre essere aggiornato su Navigon e il sensore di prossimit�?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat