Trophy 7 il primo Htc Windows Phone

A cura della redazione - 20 settembre 2010
2.9k views

Il primo Htc con Windows Phone 7 sar� in vendita a novembre, almeno in Germania. Lo si deduce da un documento/inventario di Vodafone.de, il sito ufficiale della consociata tedesca di Vodafone che lo registra come HD7 Trophy.

Di questo fantomatico Trophy si parla da oltre un anno, quando era apparsa  la prima immagine di un modello supersottile (solo 11mm), dal grande display di 3" con sottostante una tastiera Qwerty estesa. Come un BlackBerry, insomma, o un Nokia di serie E71 o E72,  con la differenza del display di grandi dimensioni disposto in verticale e che lavora con tecnologia touch di tipo capacitivo. Stando alle notizie pubblicate allora avrebbe potuto essere considerato come un HD2 o, forse, un HD3 con sistema operativo Windows Mobile 6.5

Da allora di questo Trophy si erano perdute le tracce: Windows Mobile ha avuto i suoi problemi di sviluppo e nel frattempo stava prendendo piede Android. E Htc ha continuato a sfornare altri modelli, del tutto diversi, come i Galaxy e i Desire. Tanto che si era addirittura pensato che il Trophy potesse essere stato presentato solo come concept phone e quindi abbandonato.

Invece qualche giorno fa Tmonews.com,
un sito tedesco che segue da vicino quanto bolle in pentola negli uffici e nei laboratori di T-Mobile, ha scoperto che dal prossimo 1 novembre Vodafone avr� in inventario tutta una serie di accessori per un fantomatico modello Htc HD7.

Sulla base di questa notizia un altro blog tedesco, bestboyz.de, ha scoperto che questo HD7 altro non sarebbe se non il Trophy di cui si parlava un anno fa, ovviamente riveduto e corretto per funzionare con il nuovo Windows Phone 7.

Ed � cominciato il tam-tam sulle sue possibili caratteristiche. che parlano d un processore Qualcomm da 600 MHz (anche se pensiamo possa essere invece dotato del pi� attuale SnapDragon da 1 GHz), di una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, GPS, Bluetooth 2,1, Wi-Fi, audio/video player, radio FM con Rds, batteria da 1.400 mAh, 256 MB di Ram mentre nulla si sa sulla memoria integrata, che sicuramente potr� essere arricchita da microSD fino a 32 GB. Per quanto riguarda le misure restano inalterate a quanto si scriveva un anno fa: 119x68x11 mm.

Sul design c'� qualche incertezza perch� le uniche immagini disponibili sono quelle del Trophy edizione 2009, oggi rispolverate e addobbate immaginando un display con Windows Phone 7.

Ma non � escluso che qualche ritocco stilistico sia stato effettuato nel corso del 2010 e aspettiamoci quindi un modello pi� attuale, capace di attirare l'attenzione. Anche perch� gli toccher� il compito di rilanciare Microsoft Windows con la versione Phone 7.

------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Trophy 7 il primo Htc Windows Phone?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat