Samsung: triplete di smartphone

di Massimo Morandi - 21 giugno 2013
6.9k views

Da Londra Massimo Morandi -  Nella ormai tradizionale cornice di Earls Court a Londra, Samsung ha presentato un vero e proprio fuoco di novit�-prodotti in arrivo nei prossimi mesi. Si tratta di ben 9 modelli, di cui tre smartphone Android.
Sull'onda del successo del Galaxy S4, il top di gamma della casa coreana, arrivano Galaxy S4 Zoom, S4 Active e S4 Mini.
Il primo � forse il pi� originale, un vero ibrido smartphone-fotocamera. Raccoglie l'eredit� della Galaxy Cam e combina caratteristiche tecniche di grande pregio: zoom Ottico 10x, sensore CMOS da 16 Megapixel, stabilizzatore ottico d'immagine e flash allo Xeno. Il dispositivo � in grado di telefonare, fotografare, ma anche di fare le due cose insieme. Particolare, infatti, la funzione che permette di scattare mentre � in corso una conversazione, fotografare e condividere in tempo reale le proprie immagini via MMS o via e-mail. Davvero evoluta l'interfaccia Zoom Ring che permette di accedere alle funzioni principali delll'S4 zoom in modo semplice e intuitivo. Zoom Ring pu� inoltre essere utilizzato per attivare le funzioni Quick Launch e Shortcut, per avere accesso immediato a diverse modalit� della fotocamera, tra cui Auto, Galleria e Modalit� Smart con una semplice rotazione dello smartphone.

Utile la funzione Photo Suggest (Suggerimento Foto) che rimanda l'utente a una ricca galleria di immagini da cui prendere ispirazione per realizzare i propri scatti in giro per il mondo e suggerisce la posizione migliore per inquadrature perfette.
Galaxy S4 Zoom � mosso da Android Jelly Bean 4.2, ha un display da 4,3 pollici SuperAmoled, un processore dual core da 1,5 Ghz, 1,5 GB di Ram e 8 GB di storage incrementabili con schede di memoria microSD.

Galaxy S4 Active � invece uno smartphone resistente ad acqua e polvere (con certificazione IP67), che monta lo stesso processore dell'S4 (lo Snapdragon 600, un quadcore da 1,9 Ghz) e che permette di scattare foto (il sensore � da 8 Megapixel) anche sott'acqua (profondit� massima un metro) attraverso l'apposita modalit� Aqua, che attiva il pulsante di scatto non toccando lo schermo (che immerso perde la possibilit� di essere controllato con i polpastrelli) ma agendo sul bilanciere del volume. Lo schermo � un TFT Lcd da 5 pollici con densit� di 443 ppi e pu� essere comandato anche con i guanti.
Non manca il ricco bouquet di software, anche quelli esclusivi, presenti sull'S4, come S Health, Group Play, WatchOn ed altri ancora. Ricca la connettivit�: LTE, NFC, Bluetooth, IrDA e Wi-fi.

Infine, c'� il Galaxy S4 Mini, una versione depotenziata dell'S4 che dovrebbe essere venduta attorno ai 449 euro al pubblico. Il display � pi� piccolo (4,3 pollici SuperAmoled, contro i 5 dell'S4), la memoria Ram da 1,5 MB (contro i 2 MB del suo fratello maggiore) e storage di 8 GB.
La fotocamera posteriore � da 8 Megapixel (13 Mpixel il sensore dell'S4), quella anteriore da 1,9 Megapixel. Il telefono � 4G LTE, con connettivit� Nfc, Wi-Fi e Bluetooth. Lo smartphone � mosso da Android 4.2.2.

Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung: triplete di smartphone?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat