Android One per i paesi emergenti

di Andrea Puchetti - 15 settembre 2014
7.3k views

Annunciato in occasione del Google I/O di giugno, Android One, il progetto di Big G intento a portare sui mercati emergenti smartphone Android sotto i 100 dollari, inizia a prendere piede.

Android stock, aggiornamenti gestiti dalla casa madre e caratteristiche tecniche minime sono alcuni dei punti di chiave di Android One che nel corso degli ultimi due giorni ha finalmente visto in India il lancio di due telefoni: Spice Android One Dream UNO Mi-498 e Karbonn Sparkle V.



Entrambi monteranno un display da 4.5 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel, processore quad core MediaTek da 1.3 GHz di clock, 1 GB di Ram e 4 GB di memoria interna espandibile. Per quel che riguarda il reparto fotografico invece, tutti e due gli smartphone monteranno una fotocamera principale da 5 Megapixel con Flash led e una secondaria da 2 Megapixel. Non mancher� poi una connettivit� completa a tutti i principali moduli: Wi-Fi, 3G, GPS e Bluetooth 4.0 oltre a una batteria da 1.700 mAh che dovrebbe assicurare una discreta autonomia.


Insomma, una dotazione tecnica che non grida al miracolo ma che � completa sotto ogni punto di vista. I prezzi annunciati, infine, saranno piuttosto bassi: ci vorrano solo 80 e 90 euro (al cambio con la moneta indiana) per portarsi a casa i due smartphone.

Interessante sar� poi sapere quali mercati Google abbia selezionato per il lancio di questi prodotti, probabile il bacino asiatico e africano.

Vuoi sempre essere aggiornato su Android One per i paesi emergenti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
iPhone 5s





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat