Lumia: 5 consigli per scatti perfetti

di Christian Boscolo - 21 ottobre 2014
6.4k views

Stephen Alvarez, fotografo National Geographic di fama mondiale, offre 5 suggerimenti per immortalare nei paesaggi, con il proprio dispositivo Lumia e non solo, tutti gli elementi che faranno della foto un ricordo indelebile da incorniciare.
 
1) LA LUCE
Ogni volta in cui si vuole scattare una foto, con una macchina fotografica digitale o con uno smartphone, � necessario tenere presente che la luce deve essere protagonista: scattare all�alba o al tramonto � l�ideale, perch� i soggetti sono illuminati dal sole in modo obliquo e non diretto. Questo genera ombre armoniose, bellissime da immortalare.
 
2) SI ALL�IMPERFEZIONE

Contrariamente a quello che molti pensano, un�inquadratura perfettamente centrata non d� necessariamente vita a una foto perfetta. Scegliere cosa immortalare tra quello che ci circonda garantisce all�immagine un valore aggiunto.
 
3) INTIMO E FAMILIARE
Lo smartphone azzera le distanze tra le persone. Puoi coinvolgere pi� persone nei tuoi scatti e rendere tutto molto pi� �intimo e familiare�. Questo � importante soprattutto per raccontare, attraverso le immagini, le storie di un luogo e di chi ne fa parte.
 
4) I CONTORNI FANNO LA DIFFERENZA
Anche i contorni fanno parte dello scatto e non devono essere trascurati. Scegliendo l�angolatura giusta per il proprio scatto, si possono catturare punti di vista innovativi e inusuali, in modo da rendere la foto ancora pi� particolare e suggestiva.

5) COGLI L'ATTIMO

La luce cambia in continuazione, creando ombre che si modificano velocemente. E� necessario per questo cogliere il momento giusto e seguire il proprio istinto: ci� che si sta catturando sar� irripetibile.
 

Vuoi sempre essere aggiornato su Lumia: 5 consigli per scatti perfetti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat