Anche quest�anno 3 Italia sostiene �Una vita da Social�, la campagna educativa della Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell�Istruzione, dell�Universit� e della Ricerca e il Garante per l�Infanzia e l�Adolescenza, che ha l�obiettivo di sensibilizzare e prevenire i possibili pericoli derivanti dall�utilizzo di Internet e delle nuove tecnologie.
Seguendo la formula della prima edizione, l�iniziativa toccher� oltre 50 citt� italiane dove far� tappa un �Truck� multimediale allestito come un�aula didattica: qui gli operatori della Polizia di Stato e delle aziende partner della campagna incontreranno studenti, genitori e insegnanti per illustrare loro tematiche come la sicurezza online e la difesa della privacy, utilizzando un linguaggio adatto a tutte le fasce di et�.
Quest�anno verr� dedicata particolare attenzione al fenomeno dilagante del cyberbullismo, che sar� anche l�argomento principale della rappresentazione teatrale di Luca Pagliari, �Like - Storie di vita online�. Lo spettacolo, in programma in dieci citt� tra cui Roma, Milano, Firenze e Torino, riprende la storia vera di Andrea, giovane vittima di bullismo raccontato dalla cronaca come �il ragazzo dai pantaloni rosa�.
La precedente edizione di �Una vita da social� ha riscosso grande successo, coinvolgendo circa 100mila studenti nelle piazze e 400mila nelle scuole, 15.000 genitori, 8.000 insegnanti per un totale di 1.800 Istituti scolastici. Il �Truck� ha percorso 9.000 km raggiungendo 42 citt� mentre online la pagina Facebook dell�iniziativa ha toccato pi� di 400mila visualizzazioni settimanali.
Vuoi sempre essere aggiornato su 3 Italia rinnova la campagna 'Una vita da social'?
ISCRIVITI alla nostra newsletter