3 Italia rinnova la campagna 'Una vita da social'

di Christian Boscolo - 13 gennaio 2015
7.7k views

Anche quest�anno 3 Italia sostiene �Una vita da Social�, la campagna educativa della Polizia di Stato in collaborazione con il  Ministero dell�Istruzione, dell�Universit� e della Ricerca e il Garante per l�Infanzia e l�Adolescenza, che ha l�obiettivo di sensibilizzare e prevenire i possibili pericoli derivanti dall�utilizzo di Internet e delle nuove tecnologie.
 
Seguendo la formula  della prima edizione, l�iniziativa toccher� oltre 50 citt� italiane dove far� tappa un �Truck� multimediale allestito come un�aula didattica: qui gli operatori della Polizia di Stato e delle aziende partner della campagna incontreranno studenti, genitori e insegnanti per illustrare loro tematiche come la sicurezza online e la difesa della privacy, utilizzando un linguaggio adatto a tutte le fasce di et�.
 

Quest�anno verr� dedicata particolare attenzione al fenomeno dilagante del cyberbullismo, che sar� anche l�argomento principale della rappresentazione teatrale di Luca Pagliari, �Like - Storie di vita online�. Lo spettacolo, in programma in dieci citt� tra cui Roma, Milano, Firenze e Torino, riprende la storia vera di Andrea, giovane vittima di bullismo raccontato dalla cronaca come �il ragazzo dai pantaloni rosa�.

La precedente edizione di �Una vita da social� ha riscosso grande successo, coinvolgendo circa 100mila studenti nelle piazze e 400mila nelle scuole, 15.000 genitori, 8.000 insegnanti per un totale di 1.800 Istituti scolastici. Il �Truck� ha percorso 9.000 km raggiungendo 42 citt� mentre online la pagina Facebook dell�iniziativa ha toccato pi� di 400mila visualizzazioni settimanali.



 
 

Vuoi sempre essere aggiornato su 3 Italia rinnova la campagna 'Una vita da social'?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat