LG annuncia Watch Urbane LTE

di Andrea Puchetti - 26 febbraio 2015
6.7k views

LG ha annunciato a sorpresa una particolare versione del suo smartwatch "Watch Urbane". Rispetto al modello svelato la scorsa settimana | LG Watch Urbane ufficiale |, il nuovo non sar� basato su Android Wear ma molto probabilmente adotter� WebOS, software proprietario della casa coreana acquistato tempo fa da HP.

Importanti novit� anche dal punto di vista dell'hardware: all�interno dell'orologio � stato integrato un ricevitore GPS, il modulo LTE, il modulo NFC per i pagamenti elettronici e una batteria da ben 700 mAh, la pi� grande mai utilizzata su questi dispositivi.

Tra le altre specifiche segnaliamo la presenza di un processore Snapdragon da 1.2 GHz (modello non specificato), 1 GB di Ram, display Oled da 1.3 pollici con risoluzione di 320 x 320, Bluetooth 4.0, Wi-Fi oltre che tanti sensori tra cui cardiofrequenzimetro, barometro, giroscopio, accelerometro e bussola.

Nonostante non sia stato scelto Android Wear, il sistema operativo di Google pensato per orologi intelligenti, LG Watch Urbane LTE sar� compatibile con tutti i dispositivi Android 4.4 e superiori.

Prezzo e disponibilit� non sono ancora stati annunciati. Probabile che vengano rilasciate nuove informazioni al Mobile World Congress, occasione in cui potremo anche vedere dal vivo il prodotto.



Vuoi sempre essere aggiornato su LG annuncia Watch Urbane LTE?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat