LG Watch Urbane e Urbane Lte: video dal MWC

di Massimo Morandi - 1 marzo 2015
5.7k views

Annunciato lo scorso 16 febbraio, LG Watch Urbane si � finalmente messo in mostra al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Watch Urbane � il nuovo smartwatch del produttore coreano che riprende il design dell�LG G Watch R aggiungendo un tocco di eleganza. Quadrante circolare, linee pulite e tanta tecnologia lo rendono interessante sotto tutti i punti di vista.

Tra le caratteristiche tecniche segnaliamo un hardware molto simile a LG G Watch R e cos� composto: display P-Oled da 1.3 pollici (risoluzione di 320 x 320 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 512 MB di Ram e una memoria interna di 4 GB. La resistenza all�acqua e alla polvere � assicurata dalla certificazione IP67 mentre la batteria � da 410 mAh. Il software � infine basato su Android Wear.

Dallo stesso design ma dalla differente scheda tecnica � invece LG Watch Urbane LTE, smartwatch che differisce dal fratello minore per l�adozione di un sistema operativo diverso - WebOS a rimpiazzare Android Wear di Google - e per l�integrazione del modulo GPS, LTE ed NFC utile per i pagamenti elettronici. Da non sottovalutare poi la scelta di inserire una batteria da ben 700 mAh, probabilmente pi� adatta a gestire l�autonomia del dispositivo.

La dotazione tecnica � poi composta da un processore Snapdragon da 1.2 GHz (modello non specificato), 1 GB di Ram, display Oled da 1.3 pollici con risoluzione di 320 x 320, Bluetooth 4.0, Wi-Fi oltre che tanti sensori tra cui cardiofrequenzimetro, barometro, giroscopio, accelerometro e bussola.

Per quel che riguarda il prezzo e la disponibilit�, � ancora presto per fare ipotesi. Ne sapremo di pi� nelle prossime settimane.

Ecco le nostra videoanteprime:


LG WATCH URBANE
:




LG WATCH URBANE LTE


Vuoi sempre essere aggiornato su LG Watch Urbane e Urbane Lte: video dal MWC?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat