WhatsApp: arrivano le chiamate anche in Italia

di Andrea Puchetti - 1 aprile 2015
5.5k views

Finalmente sono arrivate. Con l'ultimo aggiornamento, WhatsApp ha reso disponibili anche in Italia le chiamate VoIP su tutti smartphone Android. Ci vorr� ancora un po' di tempo per vederle all'opera sui telefoni marchiati dalla mela morsicata.

Un sevizio che andr� a fare concorrenza ad altri gi� noti client come Skype, Viber, Indoona ma impossibile da sottovalutare: il software di propriet� di Zuckerberg � il pi� utilizzato nel Bel Paese e sono molte le persone abituate ad effettuare chiamate normali (quelle che passano per la rete dell'operatore) dalle opzioni di WhatsApp.

Per quel che riguarda la qualit�, abbiamo provato a chiamare sia sotto rete Wi-Fi che sotto rete 3G/4G. Se le chiamate tra due smartphone collegati al Wi-Fi sono discrete non possiamo dire la stessa cosa delle chiamate che sfruttano la connettivit� 3G: l�audio � ottimo ma ci sono ancora troppe interferenze e la voce arriva con 1-2 secondi di ritardo. Insomma, il servizio � da migliorare e la connettivit� veloce 4G/LTE sar� con tutta probabilit� obbligatoria a meno che gli operatori non decidano di bloccare il tutto cos� come avviene gi� con altri servizi.



Vuoi sempre essere aggiornato su WhatsApp: arrivano le chiamate anche in Italia?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat