Windows 10 si apre alle app Android e iOS

di Andrea Puchetti - 2 aprile 2015
6.1k views

Nel corso della prima giornata della Microsoft Build 2015, l�azienda di Redmond ha svelato i piani futuri per il suo sistema operativo Windows 10, in arrivo a fine anno su PC, tablet e smartphone.

Tra le tante novit� in ambito mobile spicca su tutte la volont� generale di espandere il pi� possibile lo sviluppo di applicazioni e rendere maggiormente appetibile la propria piattaforma software agli occhi dei consumatori. A questo proposito si � venuti a conoscenza che il market applicazioni di Windows 10 sar� unificato per tutti i dispositivi e sar� in grado di inglobare anche le app gi� disponibili per Windows Phone 8 e 8.1.

Non finisce qui per�: Microsoft ha annunciato un tool di conversione delle applicazioni (in gergo tecnico si tratter� di un porting) gi� programmate in Android, iOS, .NET, Win32 e web app. Tutto questo sar� sicuramente utile agli sviluppatori che potranno copiare ed incollare il codice delle proprie app e, attraverso semplici modifiche, avere in poco tempo un�app compatibile con tutti i PC e smartphone basati su Windows 10. La conversione delle applicazioni Android in app Windows si caratterizza per la denominazione Project Astoria mentre il progetto analogo per le applicazioni iOS prender� il nome di Project Islandwood.


Insomma, grosse novit� che andranno a sopperire le attuali mancanze della piattaforma Windows. Non vediamo l�ora di provare il nuovo sistema operativo con l�augurio che Microsoft possa ritagliarsi la sua quota di mercato e uscire dalla posizione di outsider nel duopolio Android - iOS.

APPROFONDIMENTO: Windows 10 per smartphone (QUI)






Vuoi sempre essere aggiornato su Windows 10 si apre alle app Android e iOS?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat