Snapdragon 820: prossima cpu top di gamma

di Andrea Puchetti - 29 giugno 2015
6.6k views


La chipmaker Qualcomm
si ritrova attualmente in una posizione critica. Dopo diversi di anni al comando del settore dei processori mobile, l�ultimo top di gamma Snapdragon 810 ha deluso le aspettative portando non pochi grattacapi ai produttori di telefonia che si sono affidati a questa soluzione per l'anno 2015. L�azienda di San Diego sembra per� essere intenzionata a rimediare al calo di domanda con il lancio del SoC Snapdragon 820, presentato senza troppi annunci allo scorso Mobile World Congress di Barcellona.

Nonostante le informazioni a proposito sia ancora ben poche, la volont� di Qualcomm sembra quella di abbandonare le fonderie TSMC per affidarsi a quelle Samsung. Questa mossa consentirebbe alla societ� americana di creare i cores �Kyro� con frequenza di clock fissata a 3.0 GHz e un processo produttivo pi� evoluto a 14nm chiamato "FinFET".

Una nuova indiscrezione saltata fuori dai registri di benchmark di GeedBench prova a renderci le idee ancor pi� chiare su questo Snapdragon 820: il test single-core trapelato ha fatto registrare un punteggio di 1732, meglio dell�Exynos 7420 di Samsung e dell�attuale Snapdragon 810. Il punteggio multi-core non va invece oltre i 4970, circa 300 in meno dell�Exynos. Attualmente il quadro non � ancora delineato ma se le intenzioni di Qualcomm sono quelle di rilasciare ai partner un nuovo processore top di gamma per la fine dell'anno 2015, non ci sar� da attendere molto per nuovi rumors e anticipazioni�









Vuoi sempre essere aggiornato su Snapdragon 820: prossima cpu top di gamma?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat