Wiko: come spendere 500 euro, il contest

di Christian Boscolo - 30 giugno 2015
8.5k views

Pi� di 3mila idee da oltre 2.200 partecipanti, questi i numeri con cui si � cncluso il contest Facebook di Wiko "Fai la Differenza", lanciato in occasione dell�arrivo in Italia del nuovo Highway Star 4G, potente smartphone octa-core.

Gli utenti di Facebook sono stati invitati a raccontare, nel modo pi� creativo possibile, come avrebbero speso la cifra simbolica di 500 euro, frutto del risparmio generato dall�acquisto dello smartphone Wiko rispetto ad altri modelli noiosamente preziosi. In poche battute gli italiani hanno usato fantasia e ironia e su un campione di 1.267 uomini e 957 donne, di et� compresa tra 18-65 anni.

Riassumendo la fotografia degli utenti italiani, pi� di 1 su 4 si concederebbe uno sfizio extra, l�11% penserebbe ad acquisti utili e la stessa percentuale investirebbe i 500 euro in viaggi; 7% italiani li spenderebbe in donazioni o attivit� benefiche e il 6% in shopping tecnologico; un 4% di party addicted ne approfitterebbe per organizzare la festa del secolo, mentre 3% � la percentuale di chi si dedicherebbe a shopping sfrenato, chi ad attivit� sportive, chi acquisterebbe prodotti di bellezza, farebbe pranzi e cene da record o investirebbe in corsi di formazione, come imparare una nuova lingua.

Chiudono la classifica lo shopping di lusso (2%), i pet lover (2%), i cinefili (1%), i fortune-seeker con biglietti della lotteria (1%) e c�� anche chi, pochissimi, non li spenderebbe affatto, ovvero 22 persone su 100 li metterebbero nel salvadanaio.

Di seguito il video con i vincitori che hanno coronato il loro sogno!




Vuoi sempre essere aggiornato su Wiko: come spendere 500 euro, il contest?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat