IFA 2015: Xess, il tablet di Alcatel con display da 17,3''

di Stefano Cavallaro - 5 settembre 2015
7.1k views

Il tablet diventa maxi grazie ad Alcatel Onetouch. Il nuovo Xess, presentato all'IFA di Berlino, vanta infatti un display da ben 17,3 pollici con risoluzione Full HD (1.920x1.080 pixel). Si potrebbe quasi definire un piccolo televisore con schermo touchscreen e sistema operativo Android.


Nel suo comunicato stampa di lancio, Alcatel dice: "Non chiamatelo solo tablet". In effetti l'accostamento con il Tv � pi� che giustificato, visto che Xess si candida ad essere il perfetto dispositivo multimediale per la casa, sebbene disponga di una batteria da 10.000 mAh che lo rende un tablet a tutti gli effetti (il produttore non specifica il peso). Le dimensioni sono di 41,6x26,6x0,9 centimetri.

Dotato di uno stand integrato che ne consente l'uso in diverse posizioni, Alcatel Xess � mosso da una Cpu MediaTek MT8783T octa core a 1,5 GHz di frequenza, assistito da 2 GB di memoria Ram e 32 GB di spazio di archiviazione (espandibile via microSD). Il maxi tablet integra anche uno stilo di comando per consentire di prendere appunti al volo e attivit� come, ad esempio, il disegno a mano libera. Sul fronte della connettivit�

�Xess � uno dei prodotti su cui puntiamo di pi� perch� si adatta perfettamente a tutte le esigenze degli utenti, che possono utilizzarlo in famiglia o a lavoro, grazie al suo schermo extra large,� dichiara Dr. Stan HU, General Manager Innovation BigPad Business Center e Chief Technology Officer di Alcatel Onetouch. "� funzionale in ogni ambiente della casa, in cucina per prendere spunto guardando sullo schermo le ricette, in camera per guardare un film, in sala per ascoltare la musica o giocare con amici e famiglia".




Vuoi sempre essere aggiornato su IFA 2015: Xess, il tablet di Alcatel con display da 17,3''?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat