Chromecast si rinnova, diventa pi� smart e coster� uguale

di Andrea Puchetti - 29 settembre 2015
5.9k views

Non solo Nexus. Durante l�evento stampa di questa sera, Google ha annunciato anche una nuova versione di Chromecast, la chiavetta HDMI da agganciare alla televisione per godere dei contenuti multimediali disponibili sul nostro smartphone. Nel secondo modello � stato rivisto il design, ora meno simile ad una chiavetta USB e pi� vicino ad un cilindro con cavetto di gomma che rende tutto pi� flessibile e trasportabile.

Al livello hardware Google non ha voluto snocciolare dettagli precisi preferendo sottolineare come il nuovo modello sia pi� potente nella tenuta del Wi-Fi - per evitare fastidiose attese - e pi� maturo nella tecnologia mirroring. La chiavetta � compatibile con il Wi-Fi Dual band a 5 GHz, supporta lo streaming di contenuti in 4K Ultra-HD oltre che diverse applicazioni quali Netflix e Spotify da cui effettuare ricerche sullo smartphone per vederne i risultati sullo schermo del salotto. Le nuovi API introdotte dagli ingegneri di Google permettono anche di utilizzare il nostro smartphone come joystick o, come mostrato nella presentazione, come volante per giocare ad Angry Birds Go!. Assicurato infine il supporto ad iOS e all'applicazione Google Foto.

Chromecast sar� anche disponibile in versione �Audio�, con jack da 3.5mm incluso per trasformare ogni dispositivo dotato di casse audio in un ricevitore di musica in streaming gestibile da smartphone/tablet Android e da smartwatch Android Wear.

Disponibile in rosso, nero e giallo, le due nuove versioni di Chromecast saranno disponibili da domani a 35 dollari. Con tutta probabilit�, in Italia il prezzo ufficiale sar� di 35 euro, mantenendo il tipico cambio 1:1 utilizzato nel settore dell�hi-tech.





Vuoi sempre essere aggiornato su Chromecast si rinnova, diventa pi� smart e coster� uguale?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat