Un miliardo di persone cambier� smartphone entro il 2015

di Andrea Puchetti - 22 ottobre 2015
6.3k views


Oltre un miliardo di persone cambier� smartphone entro la fine dell�anno 2015. E� questo il risultato dell�analisi condotta dalla societ� Deloitte che ha messo in evidenzia alcune delle motivazioni alla base dell'acquisto di un nuovo dispositivo portatile.

"Potrebbe sembrare un po' strano sostituire un pezzo rettangolare di plastica, metallo e vetro con un altro che sembra in gran parte simile�, ha affermato Paul Lee, responsabile della tecnologia globale, dei media e delle telecomunicazioni (TMT) della Deloitte Touche Tohmatsu Limited. �Tuttavia, sotto il cofano, ci sono spesso processori pi� veloci e maggiore memoria che permettono di far girare pi� velocemente i software di ultima generazione�, ha aggiunto.

Tra gli ultimi aspetti presi in considerazione durante il cambio segnaliamo la volont� di avere una fotocamera migliore, l�accesso alle reti veloci 4G per inviare file di grandi dimensioni e una maggior attenzione verso il design e i materiali utilizzati. Sempre secondo Lee, il pi� delle volte il consumatore � spinto nell'acquisto dalla cosiddetta "pressione sociale�, aggiungendo che �lo smartphone � il pi� personale di tutti i dispositivi che abbiamo e tendiamo a considerarlo quasi come un�estensione del nostro carattere�.









 

Vuoi sempre essere aggiornato su Un miliardo di persone cambier� smartphone entro il 2015?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat