Nokia prepara il 5730 XpressMusic

A cura della redazione - 22 gennaio 2009
3k views

Nokia ci riprova e a Barcellona si ripresenter� con uno smartphone nuovo di zecca, senza compatibilit� 3G ma con uno spiccato senso musicale. Si tratta del modello 5730 XpressMusic, caratterizzato (come il recente N97) da una tastiera qwerty che scivola lateralmente da sotto il display.

Le prime informazioni semiufficiali (l'azienda infatti fino ad ora non ha parlato) vengono dal sito russo mobile-review.com  che ha pubblicato anche una serie di immagini parte delle quali vi riproponiamo.

Tra le caratteristiche del nuovo modello di intrattenimento, da sottolineare la presenza di un display da 2" di tipo tradizionale (non touchscreen, per intenderci) con un risoluzione da 240x320 pixel, una fotocamera da 3,2 Megapixel con lenti Carl Zeiss e led flash, 128 MB di Ram e 140 MB a disposizione dell'utente con la possibilit� di espansione mediante microSD.

Non manca il Bluetooth 2.0 con funzionalit� stereo, un video/audio player con radio FM e RDS integrato, un connettore iack audio stereo da 3,5 mm e una batteria da 1.000 mAh che dovrebbe garantire 270 ore in stand-by e 300 minuti in conversazione.

Dal punto di vista software, il 5730 si giover� della piattaforma Symbian S60 3rd Edition con FeaturePack2. Probabile, a giudicare dalle immagini, la presenza di sensori di posizione per governare automaticamente l'orientamento delle immagini nel display.

Stando a mobile-review, il nuovo XpressMusic dopo la presentazione a Barcellona dovrebbe arrivare sui mercati europei entro aprile a un prezzo non lontano dai 260 euro. Saremo pi� precisi dopo il Mobile World Congress spagnolo.

-------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Nokia prepara il 5730 XpressMusic?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat