Il cellulare per beneficenza

di Christian Boscolo - 12 gennaio 2010
5.8k views

Nasce ufficialmente in Italia il progetto Cellulari per beneficenza, un'iniziativa no-profit con l'obiettivo di raccogliere i telefonini usati per devolvere l'intero ricavato a diverse associazioni Onlus come Medici Senza Frontiere, Vita da cani e Coopi, giusto per citarne alcune.

Il promotore dell'iniziativa � Comprocellulari.it societ� specializzata nella raccolta dei terminali su tutto il territorio italiano. Aiutare il prossimo � semplicissimo; basta donare il proprio terminale attraverso Internet (utilizzando questo link), via posta o utilizzando gli speciali raccoglitori che le associazioni hanno posto in diverse citt� italiane.

Il progetto ha gi� raccolto pi� di 14mila euro in pochi mesi e la nuova campagna di raccolta promette risultati ancora migliori. Consegnare il proprio cellulare usato � anche un modo intelligente di rispettare l'ambiente. Tutti i cellulari vengono spediti al partner inglese Shp Limited, fra i leader nel riciclo di cellulari, che si occuper� della rigenerazione o della rivendita nel rispetto della normativa europea vigente. Shp Limited � certificata ISO 9001:200 e ISO 14001.

E allora cosa state aspettando? Di sicuro avrete un vecchio telefonino dimenticato in qualche cassetto e che non userete mai pi�. Utilizzatelo per aiutare chi ha bisogno...

------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Il cellulare per beneficenza?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat