CAT S60: il primo smartphone con telecamera termica

di Andrea Puchetti - 18 febbraio 2016
8.6k views


Non un semplice smartphone ma uno strumento professionale che sar� d'aiuto in svariati ambiti. Il nuovo Cat S60 � il primo telefono a integrare una telecamera termica, in grado di misurare la temperatura degli oggetti da una distanza di circa 15-30 metri, anche se c�� del fumo a ostruire la visuale umana. L�obiettivo utilizzato proviene da Flir, un modulo Lepton che registra video in 80 x 60 pixel. Non finisce qui, Cat S60 � impermeabile fino a 5 metri di profondit� a coperchi chiusi (a 2 metri in condizioni normali) e pu� cadere 26 volte da un'altezza di 1.8 metri senza subire danni grazie al display Gorilla Glass 4 spesso 1 millimetro (solitamente i telefoni si fermano a 0,4 mm). Alta anche la luminosit� massima per lavorare sotto la luce diretta del sole, 540 nits. Ah, il touchscreen funziona anche con i guanti da lavoro, un fattore da non sottovalutare per chi ha fretta.

Tra le altre specifiche tecniche sorprendenti troviamo un�ampia batteria da 3.800 mAh e un altoparlante da record, 105dB in uscita per non perdersi una chiamata neanche negli ambienti pi� rumorosi. Il display � invece un�unit� da 4.7 pollici con risoluzione HD, il processore inserito � lo Snapdragon 617 affiancato da 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore da 13 Megapixel, quella anteriore da 5 Megapixel. Non manca la connettivit� Lte, Wi-Fi e GPS mentre il software installato a bordo � Android 6.0 Marshmallow.




Cat S60 sar� svelato in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona e arriver� sul mercato con un prezzo di listino pari a 650 euro. A giustificare il prezzo c'� da considerare il costo di oltre 200 euro della sola telecamera termica.






Vuoi sempre essere aggiornato su CAT S60: il primo smartphone con telecamera termica?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat