Windows Phone superer� iPhone

di Luca Figini - 13 giugno 2011
4.3k views

Il futuro di Windows Phone � roseo. Lo conferma Idc che prevede il sorpasso della piattaforma di Microsoft su quella di Apple entro i prossimi quattro anni. Qualche istituto di ricerca aveva provato a elaborare una simile previsione i mesi scorsi ma le statistiche erano state accolte con diffidenza. Ora � uno delle pi� importanti societ� al mondo a predire una crescita importante della piattaforma di Microsoft, che oggi non sembra sfondare.

Eppure nel 2015 potrebbe avere una diffusione di oltre il 20%: iOS si fermer� a poco meno del 17%. Un incremento dell'82% rispetto alla quota odierna, pari al 3,8%. Perder� invece qualche punto percentuale il sistema operativo di Apple (oggi stimato con una diffusione del 18%) Mentre il leader, e questo non stupisce, rimarr� Android che passer� dall'attuale 38,9% al 43,8% nel 2015.

Sostanzialmente stabile BlackBerry OS (dal 14 al13,4 per cento) mentre Symbian � quello che pi� paga la scelta di Nokia, che invece premia, come detto, Windows Phone. L'Os oggi a bordo degli smartphone finlandesi sar� diffuso solo sullo 0,1% degli smartphone, secondo Idc, mentre oggi � presente su un quinto dei modelli.

Dunque, in sostanza, l'alleanza tra Nokia e Microsoft sar� premiante per Windows Phone nel prossimo futuro, mentre nel presente � l'Apple iPhone a gioire perch� stando a Idc le vendite del Melafonino aumenteranno del 55 per cento nel corso dell'anno. Un tasso di crescite quadruplo rispetto a quello medio del mercato della telefonia.



Vuoi sempre essere aggiornato su Windows Phone superer� iPhone ?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Microsoft
Nokia 215





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat