Android: Google lavora su Jelly Bean

di Luca Figini - 13 settembre 2011
3.4k views

Qualche giorno fa Eric Schmidt, oggi manager di alto livello in Google, ha confermato durate una conferenza che Android 4.0, al secolo Ice Cream Sandwich, arriver� tra ottobre e novembre. Le voci pi� recenti indicano addirittura il mese prossimo come "papabile" per la pubblicazione della nuova release della piattaforma di Big G che, oltre a una serie di novit�, porter� all'unificazione del sistema operativo per tablet e smartphone. Insomma, la 4 deve ancora uscire, e non � ancora certo quando, che gi� si parla del suo successore.

Per la verit� sono poche le informazioni che inziano ad arrivare. Stando alle prime indiscrezioni (o � sarebbe meglio dire speculazioni?), il nome del dolce scelto da Google per indicare la presunta versione 5.0 di Android � Jelly Bean. � bene ricordare che i nomi dati agli aggiornamenti della piattaforma seguono una sequenza alfabetica, cio� hanno la lettera iniziale successiva a quella del predecessore.

Dopo la �i� di Ice Cream Sandwich (oggi per smartphone c'� Gingerbread e per tablet Honeycomb) serviva quindi un identificativo che iniziasse con la �j�, per questo la scelta di utilizzare le caramelle alla frutta. Il numero di versione dovrebbe, il condizionale � d�obbligo, essere 5.0, sempre che le modifiche apportate al codice non siano cos� limitate da far passare la nuova release per un semplice update e quindi conservare la prima cifra, diventando la versione 4.x.

Questo � quando, per il momento non resta che aspettare ulteriori dettagli. Nel frattempo, vi invitiamo a leggere la notizia sul nostro blog dedicato ad Android ovvero Blog Droid all'indirizzo http://blog.cellularemagazine.it

Vuoi sempre essere aggiornato su Android: Google lavora su Jelly Bean?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat