LG presenta Optimus 3D Max

A cura della redazione - 22 febbraio 2012
4.5k views

LG si accinge a presentare durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona la seconda edizione di Optimus 3D, chiamata Max, che va a migliorare ogni punto debole del suo predecessore.

Cambia innanzitutto lo schermo utilizzato che sar� ancora pi� luminoso e integrer� la protezione Gorilla Glass 2.0 realizzata da Corning. Grazie alla nuova dotazione l'effetto 3D sar� ancora pi� coinvolgente e assicurer� un'esperienza decisamente superiore alla prima generazione di pannelli tridimensionali.

Migliora anche la qualit� di costruzione e la portabilit� del nuovo Optimus 3D Max che ora vanta degli angoli metallizzati, simili a quelli del Prada Phone, e uno spessore di soli 9,6 millimetri abbinato al peso di 148 grammi.

Tra le altre caratteristiche rinnovate troviamo il processore, sempre dual core, che aumenta la frequenza di funzionamento fino ad arrivare a 1,2 GHz grazie al chipset OMAP 4430 di Texas Instruments e la Ram che ammonta a 1 GB. La memoria interna sar� invece pari a 16 GB e consentir� agli utenti di archiviare foto e video sia in 2D sia in 3D, mentre il reparto di imaging rimane affidato alla doppia fotocamera da 5 Megapixel

Purtroppo il sistema operativo � ancora Android 2.3, ma il produttore ci assicura un aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich a breve distanza dal lancio.

Infine, la connettivit� � completa di Bluetooth, Gps, Wi-Fi, ricevitore Hspa+ con velocit� di connessione fino a 21 Mbps e chip NFC per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili.

Interessanti tutte le funzioni accessorie che consentono di convertire le app non ottimizzate per l'effetto 3D con un semplice tocco sullo schermo cos� come il supporto al collegamento Hdmi 1.4, tramite adattatore MHL, che permette la trasmissione dei contenuti in tre dimensioni su tutti i monitor e le televisioni compatibili.



Oltre all'Optimus 3D Max LG presenter� a Barcellona la sua nuova serie si smartphone L-style, caratterizzati da uno stile giovane con un design elegante e raffinato. I dispositivi presentati saranno tre partendo da L7, di fascia media con schermo da 4,3 pollici e Android 4, L5, con caratteristiche tecniche leggermente inferiori e schermo da 4 pollici e, infine, L3 uno smartphone di fascia bassa con schermo da 3,2 pollici e Android 2.3.

Non ci resta che aspettare il Mobile World Congress per scoprire tutti i dettagli e i prezzi dei nuovi smartphone Android.


Vuoi sempre essere aggiornato su LG presenta Optimus 3D Max?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat