I migliori videogiochi da tenere in tasca #6

di Andrea Puchetti - 13 luglio 2015
5.6k views

I giochi pensati per smartphone e tablet stanno prendendo sempre pi� piede. Se fino a pochi anni fa erano le console domestiche le regine dell'intrattenimento ludico digitale, ora gli store di Google, Apple e Microsoft offrono un ventaglio di giochi dalla grafica mozzafiato e dal divertimento assicurato.

Oltre alla potenza hardware, i problemi legati alla crescita dei videogiochi su mobile erano sostanzialmente due: display piccoli e comandi a schermo imprecisi. Tematiche che sembrano essere state risolte grazie alla continua crescita degli schermi e la possibilit� di associare ai nostri smartphone e tablet dei joystick/controller Bluetooth. Non dimentichiamoci poi dei set to-box basati su Android, veri e propri mini PC in grado di trasformare la nostra TV in una Smart TV basata su Android con tanto di Play Store da cui poter scaricare tanti contenuti.

Per tutti questi motivi vi proponiamo il sesto numero della nostra rubrica dedicata ai videogiochi mobile. I contenuti sono a cura di Fabio Troncale.

Race the traffic



Genere: Platform - Racing
Livello di attenzione: 2/5
Prezzo: Gratis
Piattaforme: Android (2.3 o versioni successive), iOS (4.3 o versioni successive)


Iniziamo la rubrica di questa settimana con un gioco di corse leggermente diverso da quelli a cui siamo abituati. A differenza dei normali giochi di macchine, infatti, Race the traffic non ci far� sfidare altre auto ma, nella modalit� principale, ci porter� a percorrere in solitaria pi� chilometri possibili a bordo di un auto per aumentarne il punteggio finale.

Due le scelte di guida, una in strada a senso unico e una su strada con doppio senso di marcia. Guidare come dei folli vi porter� a colpire le altre macchine e danneggiarvi fino a perdere la partita: dovrete  ponderare ogni sorpasso e stare attenti ai cambi di corsia delle altre macchine, piuttosto improvvisi e volti a mettervi in difficolt�. Maggiori saranno i chilometri e pi� punti e soldi farete da utilizzare per personalizzare aspetto e prestazioni della vostra auto.

Ottimo il comparto tecnico con una speciale menzione per il senso di velocit�, fondamentale per dare una marcia in pi� a questo gioco. Nonostante una profondit� non certo da primo della classe, grazie alla sua immediatezza questo titolo gratuito � assolutamente CONSIGLIATO

Pro
    �    Accessibile a tutti
    �    Senso di velocit�
    �    Difficile ma mai frustrante

Contro
    �    Poche modifiche per le auto
    �    Intelligenza artificiale molto bassa

Voto: 7

Download: Race the traffic � disponibile per Android | iOS



Plague inc.



Genere: Strategia
Livello di attenzione: 3/5
Prezzo: IOS, Windows 0.99 � , Android gratis
Piattaforme: Android (2.2 o versioni successive), Windows Phone(8.1),  iOS (6.0 o versioni successive.


Plague inc ha riscosso un grande successo in tutto il mondo, un gioco davvero ben sviluppato di tipo manageriale in cui vestiremo i panni di virus, batteri, funghi o altri tipi di piaghe con lo scopo di sviluppare il ceppo maligno aumentandone le possibilit� di contagio e tasso di mortalit�. L'obbiettivo finale? infettare ed uccidere le sei miliardi di persone sul globo terrestre.

Il gameplay ci porter� ad aumentare le abilit�, mortalit�, resistenze al clima del nostro ceppo di virus. Non mancher� ovviamente la sfida contro le ricerche scientifiche nel campo medico, sempre attive per trovare una cura e fermare il nostro contagio. Nonostante possa sembrare un gioco sadico e di cattivo gusto, Plague, nella sua semplicit� nei comandi, tipica dei giochi manageriali e un livello di sfida ben bilanciato e crescente con l'avanzare dei livelli, riesce ad intrattenere il giocatore e spingerlo a usare l'astuzia per portare a termine la missione. Tante le abilit� del virus che, grazie anche agli spostamenti delle persone, raggiunger� ogni angolo della terra, fino a renderla deserta.

Sviluppata da Miniclip, una garanzia nel campo dei videogiochi per smartphone, regaler� ore ed ore di intrattenimento, riuscendo anche a strapparci qualche risata. Prodotto molto profondo e longevo. CONSIGLIATO

Pro
    �    Difficile e mai banale
    �    Risulta appagante
    �    Tecnicamente perfetto

Contro
    �    Si tratta pur sempre di sterminare l'intera popolazione mondiale, non adatto a tutti


Voto: 8.5

Download: Plague inc. � disponibile per Android | iOS | Windows Phone



Draw something



Genere: Casual
Livello di attenzione: 3/5
Prezzo: IOS  Windows 2.99 � , Android 2,66 �  | Versione  Lite gratis
Piattaforme: Android (2.3 o versioni successive), Windows Phone(8 - 8.1), iOS (5.1.1 o versioni successive)


Esattamente come la scorsa settimana, chiudiamo la rubrica con un gioco di societ� riprodotto su smartphone. Con Draw Something potremo divertirci e sfidare i nostri amici a colpi di matita come da tradizione Pictionary.

In questo titolo avremo la possibilit� di giocare con un nostro amico o una persona casuale e disegnare un oggetto scelto automaticamente dal nostro cellulare fra le oltre 3000 possibilit� per spingere il nostro compagno ad indovinare. Il giocatore che a turno dovr� disegnare avr� tre possibili scelte, con un disegno facile, medio o difficile: il punteggio del turno dipender� dal grado di difficolt� scelto.

Graficamente apprezzabile, le categorie di disegni molto varie e originali difficilmente vi annoieranno. Negli store � possibile trovare la versione completa oppure lite, largamente consigliata in quanto non manca davvero nulla. Adatto a tutti, si pu� giocare sia in compagnia sia online. Per la sua natura di multiplayer, Draw Something � una pietra miliare delle applicazioni e per questo �... CONSIGLIATO

Pro
    �    Il famoso gioco da tavolo a portata di tutti
    �    Perfetto per giocare in compagnia
    �    Praticamente infinito

Contro
    �    Assente modalit� in single player


Voto: 8.5

Download: Draw Something � disponibile per Android | iOS | Windows Phone



Appuntamento alla prossima settimana!




Vuoi sempre essere aggiornato su I migliori videogiochi da tenere in tasca #6?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat