Google Maps, si naviga anche offline

di Lucio Prosperi - 11 novembre 2015
4.8k views

Nel 60% del mondo oggi Internet non � disponibile e, anche dove � possibile accedere al Web, non � detto che la copertura sia uniforme. Per la maggior parte della popolazione dunque non � ancora possibile, o per lo meno non � semplice, accedere alle informazioni in modo rapido e agevole. Si tratta di un problema enorme, soprattutto quando si visitano luoghi sconosciuti. In questo senso Google Maps sta facendo nuovi passi in avanti con l'obiettivo di aiutare le persone a trovare le indicazioni di cui hanno bisogno per arrivare a destinazione, anche senza connessione.

D�ora in avanti potrete scaricare un�area geografica sul vostro telefono e, quando non c�� copertura Internet, Google Maps continuer� a funzionare senza interruzioni. Se in passato si poteva semplicemente consultare un�area della mappa offline, ora si possono ricevere indicazioni stradali passo-passo, cercare destinazioni specifiche e trovare informazioni utili sui luoghi d�interesse, come ad esempio orari d�apertura, dati di contatto o recensioni.



 
Per scaricare un�area, � sufficiente cercare una citt�, una regione o una nazione e cliccare su �Download� nella relativa scheda, oppure andare su �Aree offline� nel men� di Google Maps e premere il pulsante �+�. Una volta scaricata la mappa, nel momento in cui Google Maps rilever� una connettivit� limitata o assente, passer� automaticamente alla modalit� offline, mentre torner� a quella online quando la connessione verr� ripristinata, cos� da garantire l�accesso alla versione completa di Maps, che comprende il traffico in tempo reale. Per impostazione predefinita, l�applicazione scaricher� le mappe sul vostro dispositivo solo quando sarete collegati a una rete Wi-Fi, in modo da evitare addebiti elevati per il consumo di dati.



Vuoi sempre essere aggiornato su Google Maps, si naviga anche offline?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat