Motorola Backflip, nuovo Android

A cura della redazione - 9 gennaio 2010
3.1k views

Il rilancio di Motorola, in attesa - dicono i vertici dell'azienda - dell'arrivo del Windows Mobile 7, viene giocato a cavallo di Android. Al Ces di Las Vegas � stato presentato il quinto GooglePhone, uno smartphone di nuova concezione per quanto riguarda il design e che si caratterizza per l'apertura a libro che avviene al contrario di quanto eravamo abituati finora.

Chiuso, lascia infatti in primo piano il display con i classici tre tasti a sfioramento per poter essere utilizzato in modalit� telefono, mentre - dietro - rimane scoperta anche la tastiera estesa Qwerty. Aprendolo, l'immagine gira di 45� per presentarsi orizzontalmente  sopra la tastiera stessa.

Le specifiche tecniche parlano di un display touchscreen da 3,1 pollici in formato wide, di una fotocamera da 5 Megapixel che si ripiega sul retro del display con un  meccanismo inconsueto, di un modulo A-Gps e della connettivit� Bluetooth e Wi-Fi. L'interfaccia grafica sar� quella, Motoblur, gi� vista negli Usa sul Cliq e sul Dext in Europa ma che pare sia stata migliorata e potenziata per quanto riguarda l'integrazione con i social network.

Inizialmente verr� lanciato con il sistema operativo in versione 1.5; ma quando arriver� in Europa, verso aprile, avr� montato l'Android 2.1.

Nessuna notizia sul prezzo, per ora.

Ma al Ces Motorola ha presentato anche il prototipo di un tablet da 7 pollici, con chip Nvidia, 32 GB di memoria integrata e sistema operativo Android. Il prezzo non dovrebbe superare i 300 dollari. Il suo lancio commerciale dipender� dall'aggiornamento della rete wireless ad alta velocit� alla quale sta lavorando Verizon Wireless e che entro la fine del 2010 dovrebbe essere disponibile in una trentina di Paesi, compresi alcuni europei dove � presente Vodafone. Quindi anche l'Italia, forse.



------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Motorola Backflip, nuovo Android?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat