Firefox 4 pronto per Android

A cura della redazione - 11 ottobre 2010
4.2k views

Firefox 4 � scaricabile da sabato scorso per tutti i possessori di smartphone Android (dalla versione 2.0 in su) e Maemo. Dopo un periodo di incubazione durato svariati mesi, lavorando su un progetto chiamato Fennec, Mozilla si � decisa e ha tolto i veli al progetto. Si � cos� scoperto che l'applicazione mobile trasferisce sugli smartphone le stesse caratteristiche e funzionalit� della versione per Pc e che quindi ha diritto di fregiarsi del nome originale Firefox, sia pure con la precisazione for mobile.

La versione in circolazione � la Beta 1, quindi non definitiva, ma ritenuta abbastanza stabile per essere utilizzata dagli utenti finali.

L'annuncio � arrivato attraverso il blog di Mozilla, da dove il browser pu� essere scaricato; ma lo si trova anche nel Market di Google. Tra le funzioni elencate nel blog non manca quella Sync per allineare preferiti, storico e password tra il computer e lo smartphone, E c'� anche la possibilit� di scaricare e installare gli add-on classici di Firefox per aumentarne le funzioni, oltre che utilizzare le dita per effettuare lo zoom di quanto appare sul display.

La versione mobile si distingue per la sua architettura logica che separa il processo di rendering dei contenuti Web da quello che si occupa dell'interfaccia del browser. In questo modo l'elaborazione viaggia su binari paralleli accorciando i tempi di risposta e migliorando l'efficienza complessiva.


------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Firefox 4 pronto per Android?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat