Gigaset, la qualit� tedesca

A cura della redazione - 18 settembre 2009
12.8k views

Design semplice o ricercato ma standard qualitativi sempre elevatissimi come la tradizione tedesca comanda. E prezzi, in compenso, mantenuti a livelli accessibili, tanto da spiazzare la concorrenza asiatica (e cinese in particolare). Sono il filo rosso che lega i modelli della gamma 2009 dei Gigaset la linea cordless di Siemens.

Fabio CasatI, amministratore delegato di Gigaset Communication Italia, ci tiene a sottolineare l'importanza del "made in Germany" che significa design e funzionalit� per la massima comodit� e la facilit� d'uso. E che garantisce test approfonditi su solidit� e resistenza. "Del resto - sottolinea Fabio Casati - siamo alla costante ricerca di soluzioni che possano soddisfare le esigenze di comunicazione di domani. Sempre un passo avanti per garantire il miglior prodotto al miglior prezzo".

I risultati sono confortanti: solo in Italia si stanno vendendo un milione di cordless Gigaset all'anno. Attualmente la gamma spazia dai pi� economici AS180 (29,95 euro), fino all'elegantissimo SL780 (129,95 euro). Ma il primo, come l'ultimo e tutti i modelli che compongono il ventaglio sono accomunati dalla stessa cura meticolosa nella scelta dei materiali, dei componenti e del loro assemblaggio.

L'AS180, il modello entry level (foto qui a sinistra) che nel giro dei centri della grande distribuzione pu� essere trovato in promozione anche a 21 euro, � comunque un cordless con tecnologia Dect, facile da usare e contraddistinto da un'eccellente qualit� audio resa fluida e brillante dalla tecnologia Hsp. � dotato di display retroilluminato e tasto di blocco tastiera, dispone di una rubrica per 40 contatti e tiene in memoria le ultime 25 telefonate effettuate, ricevute e perse. Tre i colori disponibili: rosso, bianco e nero.

Top di gamma il modello SL780 si distingue per la linea e i materiali. La scocca � in zinco, la tastiera su un unica lamina in metallo e il display � un Tft a 256mila colori e con la stessa risoluzione (240x320 pixel) di quella cui ci hanno abituato i cellulari. Il men� � intuitivo e reso ancor pi� facile dalla presenza di un joypad centrale a cinque direzioni.

La memoria permette di archiviare fino a 500 contatti in formato VCard (ogni contatto, cio�, pu� contenere pi� numeri di telefono e perfino l'indirizzo e-mail).

Tra le altre caratteristiche le suonere polifoniche, la funzione sveglia e quella calendario che permette di impostare 30 ricorrenze  o appuntamenti.

Una via di mezzo � il modello C590 nelle due versioni bianco o nero lucido con display Tft a colori, una rubrica da 150 contatti che possono essere organizzati in sei diversi gruppi Vip a cui sono assegnabili suonerie diverse e colori personalizzati del display. C'� la funzione selettiva di blocco che consente all'utente di non essere disturbato da chiamate anonime: quelle provenienti da indirizzi sconosciuti non accendono la suoneria, ma si limitano a illuminare il display. Funzione baby monitor per controllare se i bambini piangono nella loro cameretta, sveglia, agenda per ricordare ricorrenze e impegni e possibilit� di inviare e ricevere Sms fino a 612 caratteri sono le altre caratteristiche principali. Prezzo? Discreto: 69,99 euro.

-------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Gigaset, la qualit� tedesca?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus















NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat