Calabr�: s� all'aumento del canone

A cura della redazione - 12 dicembre 2008
8.8k views

Alla fine, come era del resto prevedibile, Corrado Calabr�, garante per le telecomunicazioni, ha detto s� alla richiesta di Telecom Italia di aumentare il canone della telefonia fissa. Da febbraio, quindi, come abbiamo gi� scritto in passato, invece di 12,40 euro, si pagheranno 13,66 euro mensili.

Il via libera � stato annunciato dallo stesso presidente dell'Agcom: �Lo abbiamo notificato a Bruxelles - ha riferito Calabr� - e la Ue ci ha dato il via libera incondizionato�.

Il Consiglio dell'Autorit� per le Comunicazioni ha approvato definitivamente anche gli impegni di Telecom Italia sull'apertura della rete infrastrutturale di trasmissione.

L'Agcom ha deciso infatti di considerare il documento come �impegni volontari� dell'azienda e che quindi non necessitano di una approvazione preliminare da parte delle autorit� di Bruxelles.

Immediata la protesta generale da parte delle associazioni consumatori contro la decisione che, sia pure data ormai per scontata, non mancher� di sollevare nuove polemiche sulla politica tariffaria portata avanti da Telecom Italia e sull'acquiescenza fin qui dimostrata dal Garante.


Vuoi sempre essere aggiornato su Calabr�: s� all'aumento del canone?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA














NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat